Studio di fisioterapia
Via degli Orti 2
Bologna

Questa fase viene definita del Benessere, cala infatti la produzione di BetaHcg e aumenta la produzione di estrogeni, mamma e bebè iniziano la loro relazione più attiva
Disturbi fisici che possono arrivare anche per azione della relaxina su strutture ossee e legamentose che possono risentirne.
In questa fase si inizia ad approcciare esternamente il pavimento pelvico, quindi in un lavoro coordinato con l'ostetrica che farà tecniche interne, per valutare ed eventualmente risolvere zone in ipertono e contratte.
Da questo trimestre cambia la postura e quindi il trattamento osteopatico aiuta il corpo a sostenere questo adattamento repentino e alleviare eventuali disturbi conseguenti. E' inoltre importante lavorare a livello di ileopsoas e diaframma addominale per aiutare al zona toracica e lombare e mantenere una fisiologica mobilità in vista dell'ultimo trimestre, quando l'aumento del volume addominale e conseguentemente della lordosi lombare porteranno più facilmente a una sintomatologia dolorosa di questo tratto.
Studio di fisioterapia
Via degli Orti 2
Bologna